Informazioni in pillole: Digestori, Biogas e Analisi del Biometano
31 Gennaio 2017Geotechnical Italia a Biogas Italy 2017
14 Febbraio 2017
Qila L’energia è uno dei leader inglesi nella realizzazione di digestori anaerobici per la produzione di biogas di alta qualità, che può essere convertito in energia elettrica da immettere nella rete nazionale.
Il loro processo rivoluzionario a due stadi riduce drasticamente il tempo necessario per produrre biogas di elevata qualità da diverse materie prime.
Il caso
Tutti gli impianti di Qila Energy sono stati costruiti per essere flessibili all’utilizzo di una vasta gamma di sotto-prodotti agricoli e zootecnici, ma anche finanziariamente sostenibili, in quanto consentono alle imprese agricole di gestire meglio il rischio di impresa grazie al reddito supplementare indiretto che ricevono ogni anno dalla immissione in rete dell’energia elettrica prodotta.
In virtù della natura e della ampiezza delle operazioni condotte nel mercato, i fornitori-partner di Qila Energy devono mostrare prodotti le migliori soluzioni per l’analisi del dato e deve essere in grado di risolvere il più velocemente possibile ogni problema, in modo da minimizzare eventuali perdite di tempo: che si traducono in perdite economiche per un’impresa agricola.
La soluzione
Nel 2014, Qila Energy iniziò la collaborazione installando l’analizzatore fisso di biogas GA3000+ marchiato Geotechnical nei primi 12 impianti. Ciò ha permesso a Qila Energy di provare sul campo la bontà dell’analizzatore e di monitorare contemporaneamente ed in continuo i livelli di metano (CH4), anidride carbonica (CO2), ossigeno (O2), acido solfidrico (H2S), idrogeno (H2) e monossido di carbonio (CO).
A completare la dotazione fissa di riferimento, Qila Energy ha dotato i proprietari degli impianti del nuovissimo GA5000, l’analizzatore di gas portatile di Geotechnical che permette di effettuare in qualsiasi momento l’analisi della qualità del biogas e di registrare i dati in modo affidabile.
Facile da usare, calibrare e configurare, il nuovo GA5000 dimostra l’efficienza del processo di fermentazione degli impianti Qila Energy, perché fornisce rapidamente ulteriori elementi per ottimizzare i processi e approfondire i livelli di concentrazione dei gas.
Mick Barker, Head of operations a Qila Energy ha dichiarato:
“Geotechnical fornisce le attrezzature per l’analisi dei gas conformi ai più elevati standard di certificazione. Abbiamo apprezzato le rapide risposte dello staff e l’eccellente assistenza tecnica.”
“Il servizio più interessante fornito da Geotechnical riguarda la procedura di manutenzione degli impianti, che ci offre la possibilità di utilizzare una unità temporanea mentre la nostra attrezzatura è in manutenzione. Un elemento fondamentale nella nostra collaborazione, in quanto ci assicura di avere sempre gli impianti in esercizio.”
Qila Energy ha interessanti progetti di espansione all’interno dei quali gli analizzatori Geotechnical giocheranno un ruolo strumentale.
A conferma di ciò, l’Head of Operations conclude:
“Siamo veramente felici dei risultati raggiunti con Geotechnical. Perciò continueremo a usare gli analizzatori nei nostri futuri progetti”.